Mutuo YouBanking Tasso Variabile di Banca Popolare di Novara


Banca Popolare di Novara fa parte del Gruppo Banco Popolare.

BPN

Con il Mutuo YouBanking Tasso Variabile le rate variano in base all’andamento dei tassi di mercato. È quindi una proposta che si rivolge a coloro che hanno intenzione di acquistare un immobile approfittando dell’attuale livello dei tassi di interesse, o vogliono trasferire il proprio mutuo beneficiando di condizioni più favorevoli.
La durata varia da dieci a trent’anni. L’importo massimo finanziabile arriva fino all’80 per cento del valore dell’immobile. Il parametro di indicizzazione è l’Euribor 3 mesi.
Il tasso è maggiorato di:

  • spread pari a 1,30% per durate fino a dieci anni;
  • spread pari a 1,50% per durate oltre dieci anni e fino a quindici anni;
  • spread pari a 1,70% per durate oltre quindici anni e fino a trent’anni.

Queste condizioni speciali sono valide per le richieste di mutuo sottoscritte entro il 31 marzo 2016 e stipulate entro il 30 giugno 2016. La richiesta di mutuo è soggetta a valutazione ed approvazione da parte della Banca.


Il mutuo prevede un tasso variabile nominale annuo pari ad Euribor 3 mesi – media percentuale mese precedente – maggiorato di uno spread pari 1,30 % per durate fino a dieci anni, pari a 1,50% per durate oltre dieci e fino a quindici anni, pari a 1,70% per durate oltre quindici fino a trent’anni.
Per un mutuo di importo pari a Euro 100.000, con durata dieci anni, a rate mensili TAEG (aggiornato al 23/12/2015) pari a 2,356% (1,641% per operazioni di surroga), spese istruttoria 1,00% dell’importo erogato con un massimo di Euro 1.000 (esenti per le operazioni di surroga), spese di perizia 320 Euro (esenti per operazioni di surroga). Spese incasso rata Euro 2,75.

Le stesse condizioni valgono anche nel caso il cliente voglia trasferire al Banco Popolare, a zero spese, il mutuo che il mutuatario ha già in essere presso un’altra banca.